Fondazione Cologni è lieta di annunciare l'assegnazione del prestigioso premio Wallpaper* Design Award, a Giampaolo Babetto e Studio Swine per l'opera "Fundamentals", realizzata nel 2018 per la terza edizione del progetto Doppia Firma, di Fondazione Cologni e Living Corriere della Sera, presentato da Michelangelo Foundation.

Doppia Firma nasce con il preciso obiettivo di far dialogare importanti designer internazionali con altrettanti grandi maestri artigiani, dando vita a una collezione unica di oggetti originali, frutto dello scambio creativo tra una cultura del progetto aperta alla contemporaneità e un saper fare che è espressione autentica dei territori.

Studio Swine ha ideato un set da tavola, composto da tre pezzi, basandosi su elementi architettonici come le colonne, gli archi e i muri in mattoni, da utilizzare come saliera, pepiera e porta zucchero.

Nell'opera in argento realizzata magistralmente dal Maestro Babetto si riflette tutta la sua poetica: elementi strutturali a trompe l'oeil si alternano a parti piatte, creando illusioni ottiche, quasi metafisiche. Un'opera di grande bellezza, suggestione e significato, espressione di un altissimo savoir faire.