Dressed Stone 2010 e Cristalplant design contest 2010 sono due concorsi dedicati ai giovani designer, che dovranno cimentarsi rispettivamente con materiali antichi come pietra e vetro e uno invece innovativo, il cristalplant, mix ipoallergenico di cariche minerali derivate dalla bauxite e una piccola percentuale di polimeri.

Dressed Stone 2010 è promosso dal brand di design antoniolupi e Carrara Fiere, che mettono in palio per il vincitore un contratto da designer professionista e la messa in produzione del progetto, insieme all'inserimento nel catalogo antoniolupi. I partecipanti dovranno impiegare la loro creatività per trovare il più riuscito connubio di lastre di marmo e di vetro in un prodotto per il bagno.

Cristalplant design contest 2010 è invece organizzato in collaborazione con Zanotta, che commissiona ai concorrenti un tavolo o complemento d'arredo dalle linee accattivanti ed eleganti, da realizzare in cristalplant. I progetti saranno presentati ufficialmente a Milano nel contesto del Fuorisalone e il progetto vincitore sarà messo in produzione e in catalogo Zanotta.



Dressed Stone 2010 www.antoniolupi.it o www.carraramarmotec.com


Cristalplant design contest 2010 www.cristalplant.it