16 luglio - 31ottobre 2011
Tempio dell'Annunziata, Rocca Varano, (MC)

Il progetto Pattern partner e parte, creato dal Laboratorio "la Tela" di Macerata a seguito dell'esperienza d'insegnamento presso il carcere maschile del Barcaglione di Ancona, e patrocinato, tra gli altri, dalla Fondazione Cologni, prosegue le sue attività con la mostra “Arte da Abitare – Artisti d'Italia. Arazzi e intrecci d'autore”, che si inagura il 16 luglio.
In mostra sono esposti i tessuti e gli intrecci realizzati dai carcerati durante le fasi del progetto, volto a ricercare il raggiungimento di tre obiettivi: sociale, economico-produttivo e artistico-culturale.
La mostra, ospitata presso il Tempio dell'Annunziata e la Rocca Varano a Camerino, è corredata da un programma di eventi comprendenti concerti, tavole rotonde, osservazioni della volta celeste e spettacoli pirotecnici.
Durante la giornata di studi “Pattern partner e parte” è previsto un intervento del direttore generale della Fondazione Cologni, Alberto Cavalli.

www.proloco.camerino.sinp.net