La Fondazione si avvale di un Comitato Tecnico-Scientifico di prestigio con funzioni consultive e propositive nell'ambito degli scopi statutari.

Ne fanno parte:

Giampiero Bodino, Chairman e Direttore Creativo della Maison Giampiero Bodino, Group Art Director di Richemont, artista e designer.

Alba Cappellieri, Professore Ordinario in Design del Gioiello e dell'Accessorio al Politecnico di Milano, Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza.

Cristina Castelli, Direttore dell'Unità di Ricerca sulla Resilienza, Co-direttore del CROSS (Centro ricerca orientamento scolastico-professionale), Direttore Scientifico del master "Relazione d'aiuto in contesti di sviluppo e cooperazione nazionale ed internazionale" Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano.

Antonio Catalani, Senior Professor SDA Bocconi, Professore a contratto Università Bocconi, Professore a Contratto IULM, Coordinatore per SDA Bocconi al modulo Luxury Management - Creative Academy.

Alberto Cavalli, Direttore della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Co-direttore esecutivo della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, docente di "Bellezza italiana" presso il Politecnico di Milano, Visiting Professor presso Creative Academy, Luxury Goods Correspondent per How to spend it Russia.

Franco Cologni, Presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, Vice Presidente esecutivo della Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, Presidente del Comitato Culturale della Fondation de la Haute Horlogerie, Non-Executive Director e membro del Nominations Committee della Compagnie Financière Richemont SA, Presidente di Creative Academy.

Paolo Colombo, Professore Ordinario di Storia delle istituzioni politiche e docente di Storia Contemporanea presso la Facoltà di Scienze Politiche e sociali dell'Università Cattolica di Milano, Coordinatore della Scuola di Dottorato in Istituzioni e Politiche e Direttore del Centro di ricerca “Arti e mestieri” dello stesso Ateneo.

Maurizio Dallocchio, Professore Ordinario di Finanza Aziendale all'Università Bocconi di Milano e Past Dean della SDA Bocconi School of Management.

Cesare De Michelis, Presidente della Marsilio Editori, fondatore e direttore della rivista “Studi Novecenteschi”, Professore emerito di Letteratura italiana moderna e contemporanea presso l'Università di Padova.

Alessandra de Nitto, Direttore Progetti Editoriali ed Eventi Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte.

Maurizio di Robilant, Presidente e fondatore di Robilant Associati spa, Presidente e fondatore della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Stefano Micelli, Professore associato di Economia e Gestione delle Imprese e Presidente del Corso di Laurea in International Management presso Università Ca’ Foscari di Venezia.

Alain Dominique Perrin, Presidente della Fondation Cartier pour l'Art Contemporain (Parigi), Presidente di E.D.C - Ecole des Dirigeants et Créateurs d'entreprise (Parigi), Presidente del Museo Jeu de Paume (Parigi).

On. Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, è anche Presidente dell'VIII Commissione Ambiente, territori e lavori pubblici della Camera dei deputati, membro del Parlamento dal 2001.

Grazia Valtorta, Direttore di Creative Academy.

Pier Luigi Vercesi, giornalista del Corriere della Sera.

Virginia Villa, Direttore Generale Fondazione Museo del Violino Antonio Stradivari di Cremona.