#

Sono ora online le straordinarie storie di tutti e 45 i tirocinanti dell’edizione 2017/2018 del progetto “Una Scuola, un Lavoro” promosso da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte. Dopo la pubblicazione delle prime 11 storie della sezione “Tirocini 2.0”, dedicata ai partecipanti più giovani, neodiplomati al liceo artistico, è ora possibile conoscere da vicino i 34 ragazzi che sono stati selezionati per il tirocinio retribuito di sei mesi in bottega, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cologni.

Sul sito dedicato, www.unascuolaunlavoro.it, è infatti possibile scoprire i visi di tutti i tirocinanti, ed entrare idealmente nelle botteghe artigiane attraverso i suggestivi scatti di Peter Elovich, che ritraggono i giovani affiancati dai propri Maestri durante le operose giornate di lavoro.

Sul portale sono riportati i nomi delle botteghe, imprese e laboratori artigiani che stanno ospitando questi giovani talenti, quelli delle Scuole che li hanno formati, dei sostenitori che rendono possibile questa iniziativa, e ovviamente quelli dei Maestri che li affiancano in questo eccezionale periodo formativo.