Fabrizio Travisanutto, mosaicista di Spilimbergo e Sandro Barbera & Figli, calzolai di Biella, sono i vincitori della prima edizione di Artigiano del Cuore, il concorso online realizzato da Wellmade, la community di appassionati e amanti del “bello ben fatto”, che permette di scoprire i migliori artigiani, conoscere il proprio lavoro e recensire i loro prodotti e servizi su misura.

Ben 165 artigiani da tutta Italia hanno partecipato all'iniziativa, inviando la propria candidatura e raccontando con passione il loro lavoro. Tra i tanti nomi, la Fondazione Cologni ha selezionato 12 eccellenti artigiani, 6 nella categoria “Vestirsi e Ornarsi” e 6 nella categoria “Arredare e Decorare”, che hanno avuto accesso alla fase finale. Dopodiché, è stato il pubblico della community a decretare i vincitori nelle due categorie, attraverso la votazione online: oltre 7000 appassionati hanno votato il loro artigiano preferito, condividendone la storia attraverso i social network Facebook e Instagram.

Premio per i vincitori è la realizzazione di un documentario sulla loro storia e attività, realizzato da Brevimano, che verrà ampiamente diffuso online.

www.well-made.it