22 Maggio 2014
Clinica Mangiagalli e Spazio PRODUCTION, Milano

Nasce il progetto “all'Arte!”, ad opera di Licia Negri, Anna Siccardi e Luca Bradamante, che mira a coinvolgere importanti artisti per decorare la città di Milano con opere di straordinario rilievo artistico e culturale, e creare importanti opportunità di fund raising. Per l’esordio,“all'Arte!” punta in alto: Jannis Kounellis, uno dei massimi artisti contemporanei, ha ideato una grande installazione donata alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico. Il 22 maggio 2014 alle ore 11:00 l’opera verrà collocata nell’atrio della Clinica Mangiagalli di Milano e inaugurata in presenza delle Istituzioni e del Maestro. Oltre all’opera principale, Kounellis realizzerà un’edizione di 100 multipli in ferro realizzati in collaborazione con la fonderia artistica La Fucina di Efesto, atelier milanese selezionato dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, e donati alla Fondazione INGM di Milano. Le opere saranno offerte al pubblico a fronte di un’erogazione liberale (da un minimo di 1500 Euro), che andrà a sostenere il progetto di ricerca in campo pediatrico “RNA regolatori nelle risposte immunitarie fisiologiche e patologiche del bambino”.
Il 22 maggio 2014 alle ore 18:00 i 100 esemplari verranno presentati al pubblico, presso lo spazio PRODUCTION di via Savona 53 a Milano.

www.allarte.it