Martedì 21 Settembre
Auditorium di Palazzo delle Esposizioni,
Roma

Martedì 21 Settembre avrà luogo a Roma, presso l'Auditorium di Palazzo delle Esposizioni, la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Carte, promosso da Fondazione Symbola per le qualità italiane e da COMIECO (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica) insieme ad Assocarta, Assografici, Confartigianato, Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e Associazione Italiana dei Musei della Stampa e della Carta. Il Premio Carte nasce con l'obiettivo di promuovere e riconoscere l'importante ruolo economico e culturale che il settore cartario riveste nel nostro Paese.
La carta è infatti protagonista di un nuovo percorso che coniuga l'innovazione e le nuove tecnologie produttive, il design e la creatività, il territorio e lo sviluppo sostenibile, la tradizione e i saperi artigianali. Presieduta da Vincenzo Cerami, la Giuria ha premiato quattro Categorie (Tecnologia e Innovazione, Talento, Territorio, Tradizione) riconoscendo l'impegno di quelle realtà che meglio incarnano i valori del Made in Italy.

I vincitori saranno rivelati al momento della premiazione.