Sabato 11 Ottobre 2014, ore 11:00
Reggia di Colorno (Parma)

Sabato 11 Ottobre 2014, in occasione dell'apertura dell'anno accademico, ALMA-La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ospita, nella splendida cornice della Reggia di Colorno, una giornata di incontro aperta a tutti con a tema le Scuole d'eccellenza e i Mestieri d'Arte. Dalle 11:00, dopo il saluto delle autorità, si svolgerà l'inaugurazione ufficiale dell'XI anno accademico di ALMA con la partecipazione di Gualtiero Marchesi, rettore di ALMA, e contributi di dirigenti e docenti della scuola. A seguire, si svolgerà una tavola rotonda moderata da Claudio Della seta, caporedattore del TG5, dal titolo: "Mestieri d'arte, scuole d'eccellenza e occupazione in Italia" alla quale parteciperanno: Alberto Cavalli, direttore Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte; Stefano Micelli, docente di Economia e Gestione delle Imprese, Università Ca’ Foscari; Gian Piero Brovedani, direttore Scuola Mosaicisti del Friuli; Andrea Romano, direttore TADS, Tarì Design School; Marco di Luccio, responsabile sviluppo beni FAI-Fondo Ambiente Italiano. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile visitare i workshop a cura di alcune Scuole d'eccellenza italiane.

www.fondazionecologni.it