Il maître chocolatier londinese William Curley ha creato assieme al suo team l'”Uovo maculato d'oro” (“Golden Speckled Egg”), un uovo di cioccolato del peso di circa 50 chili, realizzato a mano con cioccolato Amedei proveniente dalle coltivazioni venezuelane della regione Chuao, quello che viene considerato da molti come il miglior cioccolato al mondo.
William Curley ha stabilito il nuovo record per l'uovo di solo cioccolato (senza aggiunta di gioielli o pietre preziose) più costoso al mondo: il Golden Speckled Egg è stato venduto all'asta per circa 8.500 euro all'investitore Cyrus Vandrevala.

Sette abili maestri cioccolatai hanno lavorato con Curley per ben tre giorni per dare vita all'opera, che hanno ultimato con una decorazione a base di foglia d'oro commestibile. L'uovo è stato battuto all'asta di beneficenza organizzata in seguito alla Fabergé Big Egg Hunt che si è svolta recentemente a Londra. Il ricavato andrà alle associazioni Action for Children e Elephant Family.

www.auction.thebigegghunt.co.uk