9-11 Ottobre 2010
16-17 Ottobre 2010
Libreria Pecorini, Milano

Nova Charta è una casa editrice punto di riferimento per bibliofili e librai antiquari, e in generale per tutti gli amanti dei libri e di tutto ciò che di nobile è stato prodotto con la carta.

Oltre alle riviste di settore, Nova Charta si occupa di progetti per la diffusione della cultura del recupero e della conoscenza dei libri antichi e moderni. La stessa mission è condivisa dalla celebre Libreria Pecorini di Milano, specializzata in libri di alto contenuto culturale e di rigorosa qualità editoriale.
Dalla collaborazione tra le due nasce l'idea delle Cattedre Ambulanti, corsi di aggiornamento librario che offrono un itinerario formativo agile e l'occasione di incontro con i maggiori esperti italiani del settore.

Nel mese di Ottobre sono previsti due corsi presso la Libreria Pecorini: un percorso sulla conoscenza e valorizzazione del libro antico, raro e di pregio, dal 9 all'11 Ottobre, e uno sulla storia degli editori, del collezionismo e della bibliofilia, fino a giungere al libro illustrato e al fumetto novecentesco, dal 16 al 17 Ottobre.


www.pecorini.com
www.novacharta.it