29 settembre 2011, ore 20.00
Sala Chilesotti, Bassano del Grappa

L'AIK - Associazione Italiana Kinesiologia, con il patrocinio del Comune di Bassano del Grappa, organizza per il 29 settembre un incontro con la scrittrice Patrizia Sanvitale, per la presentazione del suo libro “La mano che cura. Dialoghi con i maestri del benessere”.
Il volume, edito da Marsilio Editori, è l'ultimo titolo della collana “Mestieri d'arte” curata dalla Fondazione Cologni; attraverso trenta interviste ai maestri dell'arte del massaggio viene delineata una mappa delle discipline del benessere, eredi di tecniche antiche e quasi magiche ma aperte a declinazioni nuovissime.

Modera l'incontro Alessandro Tich, direttore di Bassanonet e Informasalute. Oltre all'autrice, interverranno alla presentazione due maestri intervistati e ritratti nel volume: Maria Rosa Fimmanò, direttrice della Scuola di Kinesiologia e Neuro-Training “Kinergia”, e Massimo Magalini, fisioterapista, osteopata, docente del master “Fisioterapia applicata allo Sport” presso l'Università di Siena.

Si svolgeranno durante l'incontro dimostrazioni di pratiche manuali per la salute e il benessere.

www.kinesiologia.it
www.marsilioeditori.it