In occasione del grande evento HOMI 2018 presso Fiera Milano Rho, CITA-Consociazione Italiana Tappezzieri Arredatori, propone il tema “Per il nuovo umanesimo 4.0, la poesia incontra il mestiere”, dove il mestiere in questo caso è l’antica arte della tappezzeria.

Una professione ricca di storia e tradizione, quella del tappezziere, in gran parte ancora manuale e proprio per questo scelta come esempio mirato alla riscoperta dei vecchi saperi, in un periodo sempre più tecnologico, automatizzato e veloce. Riscoprire il tempo, riconoscere le abilità manuali e intellettuali dell’artigiano: questi gli obiettivi di CITA durante questi quattro giorni d’esposizione. 
Nel padiglione 22 verranno presentati una serie di lavori scelti dai singoli associati che hanno deciso di arredare lo stand; ogni lavoro sarà contrassegnato da una scheda descrittiva, completa di tecniche di lavorazione, nome dell’artigiano, qualità dei prodotti, idea ispiratrice e destinazione d’uso.


Un momento di scambio, confronto e condivisione tra esperti del settore e visitatori, per dialogare sull’importanza di coltivare la poesia della mano, in un mondo che corre e senza sosta.

www.homi.it