Dopo le fortunate edizioni di Milano, Spilimbergo e Stra, il progetto "La regola del talento" giunge a una nuova tappa: la Reggia di Caserta, scrigno di meraviglie e sito Patrimonio dell’Unesco.
La splendida sede della Reggia di Caserta ospiterà, infatti, dal 2 marzo al 2 maggio 2018 la mostra fotografica "La regola del talento" tratta dal libro omonimo edito da Marsilio, con fotografie di Laila Pozzo.
Per inaugurarla, venerdì 2 marzo, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, si svolgerà una tavola rotonda di apertura rivolta alle scuole e al mondo della formazione dal titolo Saper fare, design e innovazione. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione e al supporto di Fondazione Bracco.
Alla tavola rotonda, moderata da Alberto Cavalli, Direttore della Fondazione Cologni, saranno presenti esperti del mondo della cultura e delle istituzioni: Mauro Felicori, Direttore Reggia di Caserta, Chiara Marciani, Assessore alla Formazione Regione Campania, Vincenzo Giannotti, Presidente Il Tarì, Giuseppe Casillo, Presidente TADS-Tarì Design School, Cristina Misiti, Dirigente MIUR, Paolo Crisostomi, Docente di Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, membro del CdA Reggia di Caserta e Andrea Maria Romano, Direttore TADS-Tarì Design School.
Al termine della mattinata, dopo la tavola rotonda, è prevista una visita guidata alla mostra fotografica della Reggia di Caserta. Inoltre per tutta la durata della mostra le scuole del territorio potranno usufruire di laboratori didattici sull’oreficeria realizzati da TADS-Tarì Design School.