A Venezia nasce la rete Alto Artigianato Venezia, che ha lo scopo di valorizzare l’unicità delle creazioni artigianali e di proiettare la tradizione in nuovi linguaggi contemporanei. Molti sono i progetti e gli obiettivi che accomunano le aziende fondatrici, tutte legate alla città di Venezia: Tessitura Luigi Bevilacqua, Orsoni Venezia 1888, Martina Vidal Venezia e Lunardelli Venezia. Realtà uniche in cui convivono creatività e maestria, tradizione e innovazione. Alto Artigianato Venezia ha l’intento di sviluppare progetti culturali volti a proiettare nel futuro le lavorazioni artistiche di queste realtà artigianali e incentivarne il dialogo con il design contemporaneo e il pubblico internazionale. Un alto impegno e un contributo fondamentale per preservare e innovare l’artigianato nella città di Venezia, così duramente colpita. L’Associazione è presieduta da un comitato scientifico guidato da Stefano Micelli, del quale fa parte anche il Direttore Generale di Fondazione Cologni, Alberto Cavalli.

www.altoartigianatovenezia.com