Fino al 24 novembre la città di Ravenna si anima di eventi, mostre e incontri per la VI edizione della "Biennale di Mosaico Contemporaneo": diversi siti istituzionali accoglieranno installazioni site-specific e mostre, divenendo gallerie d'eccezione in cui arte antica e arte contemporanea sono in continuo e costante dialogo.

Il MAR - Museo d'Arte della città di Ravenna accoglie due grandi esposizioni che testimoniano come il mosaico possa prestarsi alle più diverse interpretazioni: "Chuck Close. Mosaics" e "Riccardo Zangelmi. Forever Young" mosaici-ritratto, accanto ad arazzi, fotografie e stampe; Palazzo Rasponi dalle Teste ospita "Opere dal Mondo", la mostra-concorso a cura di AIMC-Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei; presso Classis - Museo della Città e del Territorio ha luogo "Tessere di mare.

Dal mosaico antico alla copia moderna", un'esposizione di mosaici pavimentali romani a soggetto marino. Grazie a questa manifestazione la città-simbolo del mosaico, vive un costante dialogo tra passato e presente, attraverso soluzioni contemporanee, ricche di fascino e suggestione.

RAVENNA_1.jpg

Ravenna_2.jpgRavenna_3.jpg