Presso il Castello Sforzesco di Milano, nella Sala della Balla è allestita la mostra “Milano Vetro”, visibile fino al 4 luglio. Le opere presenti sono le 44 finaliste del concorso -35 MilanoVetro, organizzato dal Castello Sforzesco in collaborazione con il collezionista Sandro Pezzoli e rivolto ad artisti e designer di vetro artistico e di design under 35, che ha visto la straordinaria partecipazione di oltre 100 giovani artisti internazionali. 
Il concorso è alla sua prima edizione, ma la volontà degli organizzatori e dei collaboratori è quella di renderlo biennale. 
Durante la serata di inaugurazione della mostra, avvenuta il 14 maggio scorso, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Filippo del Corno, sono stati proclamati i vincitori dei 4 premi in palio: premio-acquisizione “Aldo Bellini”, premio per l’innovazione “Enrico Bersellini” (due residenze d’artista) e premio “Inspirational”, residenza d’artista. 
Il concorso si propone come finalità quella della valorizzazione del vetro contemporaneo sia nell’ambito artistico, sia nel design, e ha come obiettivo l’incoraggiamento e il sostegno dell’attività artigianale vetraria presso i giovani.


Sala della Balla
Castello Sforzesco
Milano, fino al 4 luglio