In occasione de “L’arte merita più spazio”, il Museo Poldi Pezzoli, durante i mesi di maggio e giugno, propone il “Festival della porcellana”, una rassegna di iniziative dedicate, con eventi sia per grandi sia per bambini.

“Dopo il successo del festival dedicato agli orologi - dichiara Annalisa Zanni, direttore del Museo – abbiamo voluto proseguire nel nostro impegno di approfondimento per il nostro pubblico con questo focus sulla storia della porcellana, attraverso diversi momenti che aiuteranno a scoprire il nucleo settecentesco del fondatore della casa museo, la recente donazione Zerilli – Marimò, fino ad arrivare alla produzione contemporanea”.

Quest’occasione prevede un ricco calendario di appuntamenti: tra questi, tre workshop di decorazione su porcellana, tenuti dalla Maestra milanese Paola Carbone, realizzati con il supporto di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte. E inoltre: divertenti laboratori per i più piccini a cura dell’associazione Ambarabart, visite guidate nei week end tra i capolavori della casa museo e la possibilità di un percorso guidato accompagnato da musicisti.

Info e prenotazioni

info@museopoldipezzoli.org