Raccontare l'eccellenza del saper fare.

Un semestrale dedicato all’eccellenza dei mestieri d’arte, dell’alta manifattura e della progettazione consapevole e creativa. Due numeri tematici che, ogni anno, racconteranno storie autentiche di maestria e di passione, e apriranno le porte di atelier, opifici e imprese dove quotidianamente si celebra il rito della bellezza e dell’originalità.

Due personalità che firmano un nuovo modo di parlare di mestieri d’arte: Franco Cologni (ideatore della rivista, presidente della Fondazione Cologni) e Ugo La Pietra (contributor di primo piano, artista, architetto e designer, vincitore del Compasso d’Oro).

“I mestieri d’arte rappresentano un saper-fare che non può essere riprodotto né facilmente esportato, e che chiede di essere preservato: mettendo in circolo la cultura, per esempio. Come cerchiamo di fare con questa rivista.”
Franco Cologni, Presidente, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte

Numerosi collaboratori che, con il prestigio delle loro firme e il valore della loro esperienza nel mondo del design, dell’alto artigianato e delle arti applicate, forniranno su ogni numero del magazine punti di vista inediti sulla cultura dei mestieri d’arte.

Due partner di altissimo profilo: Elle Decor Italia e Marie Claire Maison. Riviste di riferimento per il mondo del design, del craft, della decorazione di interni, dell’architettura e dell’arte di vivere, Elle Decor Italia e Marie Claire Maison veicolano “Mestieri d’Arte & Design. Crafts Culture” ai propri abbonati (10.000 per Elle Decor Italia e 5.500 per Marie Claire Maison).

Una rete efficace: la rivista sarà distribuita anche dal network di Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship, che comprende musei (dalla Triennale di Milano al MIC di Faenza), istituzioni, scuole e fondazioni internazionali.

Consulta i contenuti online: mestieridarte.it

Crafts_cover-n.-26.jpg

001_Crafts_Settembre_22_16.07.22_COVER_Esecutivo.jpg