Progetti formativi e didattici
È stata rinnovata per l’a.a. 2018 – 2019 la cattedra alla facoltà di Design del Politecnico d Milano, affidata alla Fondazione Cologni e dedicata alla “Bellezza italiana”.
Sono stati annunciati i 20 fortunati vincitori del progetto di Fondazione Cologni: “Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza”, edizione 2018/2019. I candidati prescelti, giovani neodiplomati, neolaureati e neoqualificati provenienti dalle Scuole di arti e mestieri di tutta Italia...

Eventi e mostre
Il 20 marzo alle ore 10.30 presso l'aula 48, l'ex studio di Francesco Hayez, all'Accademia di Belle Arti di Brera, verrà presentato il nuovo volume di Ugo La Pietra, "Fatto ad arte. Né arte né design", a cura della Fondazione Cologni, edito da Marsilio.
Il riconoscimento tributato annualmente dal Centre du Luxe et de la Création di Parigi a 10 talenti che si siano particolarmente contraddistinti nelle categorie previste (Audacia, Benessere, Eleganza, Armonia, Originalità, Innovazione, Invenzione, Rarità, Seduzione, Management) è giunto quest’anno alla 17esima edizione.

Attività editoriali

Altre attività
Il 30 e 31 gennaio 2019 sono stati più di 130.000 i visitatori che si sono recati alla millenaria Fiera di Sant’Orso ad Aosta, ritrovo ogni anno di centinaia di artigiani che espongono e vendono le proprie creazioni.