Lunedì 15 Marzo 2010 ore 21.00
Teatro Dal Verme, Milano
ingresso libero

Lunedì 15 Marzo 2010 alle ore 21.00 si terrà presso il Teatro Dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro, 2) la rappresentazione dell’opera “Savitri” di Gustav Holst (1874 – 1934). Di rara esecuzione, l’opera è tratta da un episodio del Mahabharata.

Realizzata nell’ambito del bando “Previsioni Musica” a cura dell’Accademia Internazionale della Musica - Fondazione Civiche Scuole di Milano, con il coordinamento artistico del M° Luca Vonella, la rappresentazione vedrà il coinvolgimento di giovani artisti e maestri d’arte milanesi. Grazie alla collaborazione con il corso di Lighting Designer dell’Accademia di Arti e Mestieri del Teatro alla Scala, infatti, alcuni neodiplomati potranno in quell’occasione mettere alla prova il loro savoir-faire nell’illuminazione scenica.

L'opera sarà accompagnata dal lavoro realizzata da Gabriele Agresta e Lucia Ceriani, due video-maker che hanno realizzato una sorta di scenografia virtuale usando il materiale pittorico dei quadri di Gianrico Agresta, giovane pittore milanese.

L’esecuzione musicale è affidata all’Ensemble Hornpipe diretto dal M° Giovanni Marziliano.


ensemble_hornpipe@yahoo.it