In occasione del Salone del Mobile 2019, gli studenti di Creative Academy, la scuola internazionale di design del Gruppo Richemont con sede a Milano, lavorano sul tema universale del segreto.

"UNREVEALED | Shaping secrets" è il titolo dell’esposizione, che sarà visitabile nello spazio de iGuzzini in Brera.

Quest’anno gli studenti si sono cimentati con il legno e il gesso, dialogando con Maestri d'eccezione: Giordano Viganò, Maestro ebanista e Mario Dossi e Roberto Fumagalli della Gipsoteca Fumagalli&Dossi.

I 20 giovani designer di Creative Academy, provenienti da numerose nazionalità, hanno declinato il suggestivo tema del segreto, suggerito da Van Cleef & Arpels, la storica maison di alta gioielleria sostenitrice del progetto, in modo molto originale e personale, anche attraverso il filtro dei loro differenti bagagli culturali.

Una prova importante e molto stimolante, anche grazie al confronto con la materia e con il saper fare manuale di artigiani dal grande savoir, che ha messo la propria competenza e creatività al servizio del progetto, che si avvale come ogni anno anche della collaborazione della Fondazione Cologni.