Gli Atelier del Poldi Pezzoli sono incontri dedicati a laboratori artigianali per adulti, nati dalla felice collaborazione tra il Museo milanese e la Fondazione Cologni. 
Gli Atelier vogliono essere momenti di approfondimento e sperimentazione delle tecniche artistiche e artigiane legate alle collezioni del Museo: mobili, libri antichi e porcellane sono i protagonisti di un ciclo di laboratori, a cura di importanti Maestri artigiani, ispirati al patrimonio museale. 
Tre i fine settimana dedicati:

6-7 aprile: Atelier d'Intarsio Ligneo a cura del Maestro fiorentino Renato Olivastri e del Servizio Educativo del Museo Horne, in collaborazione con OMA-Osservatorio dei Mestieri d'Arte. I partecipanti verranno introdotti a una delle tecniche d'intarsio più diffuse, quella del "foro-controforo".

11-12 maggio: Atelier di Legatura a cura dei Maestri Marchesi della Legatoria Conti Borbone di Milano. Il pubblico potrà cimentarsi nell'arte della legatura. Verranno realizzati quaderni in carta marmorizzata e decorata.

1-2 giugno: Atelier di Ceramica a cura del Maestro Gabriella Sacchi di Milano. L'incontro sarà incentrato sulla tecnica del graffito, utilizzata per disegnare e scolpire la ceramica.

Per informazioni e prenotazioni:

info@museopoldipezzoli.it o 02-794889

Scarica la Brochure